Collezioni passate

In cerca di ispirazione? Scopri le nostre precedenti creazioni.

Authentic

In un mondo inondato da immagini perfette, ritoccate e snaturate, emerge il desiderio e la necessità di un’apparenza più reale e autentica che rifletta l’interiorità individuale delle persone.
Siamo infatti meno attratti da concetti preconfezionati che sappiamo ormai non corrispondere più alla realtà e siamo invece affascinati da tutto ciò che percepiamo reale, bello e autentico.
Tendiamo ad avere un ideale estetico rivolto più a migliorare noi stessi piuttosto che ispirarci verso uno standard irraggiungibile e uguale per tutti. Le imperfezioni diventano preziose e diamo valore a ciò che finora è stato considerato un difetto perché spesso è il tratto più distintivo e personale che ci caratterizza.

Scopri »

Freestyle

Ogni giorno siamo immersi costantemente in tecnologia, natura e sensazioni: oggi più che mai non esistono confini distinti tra questi tre elementi che influenzano quotidianamente la nostra vita e la società.
Queste esperienze si trasformano in estetiche che si rinnovano, ibridandosi tra loro e fornendo nuovi codici estetici da adottare.
Lo stile predominate della stagione primavera/estate 2019 è appunto Hybrid style, un appeal all’apparenza formato da elementi messi insieme senza regole precise ma che cela in realtà la parte più reale di ognuno di noi, quella che più ci rappresenta.

Scopri »

Adventurer

Adventurer Un viaggio avventuroso vissuto grazie alla creatività che si sviluppa utilizzando ispirazioni contemporanee come la tecnologia, il web e la realtà aumentata che oggi arricchisce la percezione della nostra quotidianità. Come un cosplayer che veste i panni di un personaggio fantastico si affronta la vita reale portando con noi i nostri sogni e le nostre fantasie creando cosi le basi per un futuro all’avanguardia. Con una mente fuori dagli schemi, totalmente immersa nel digital, la creatività si ispira ai colori degli schermi di dispositivi multimediali e disegna nuove identità. L’estetica si lascia incuriosire dai mondi virtuali che si traducono in Adventurer, un trend anticonformista, digitale ed innovativo che si ispira ad uno stile futurista ma si immerge allo stesso tempo nel presente in modo divertente, creativo ed avventuriero.

Scopri »

Explorer

Explorer Un viaggio per esplorare la natura, alla sua riscoperta con una visione contemporanea ma che allo stesso tempo dona conforto e protezione. La realtà sempre più urbanizzata toglie spazio alla natura rurale e ci lascia un sentimento nostalgico delle cose pure e spontanee, portando (o favorendo) però anche una nuova attenzione green. Ecco qui che le tendenze e l’estetica ruralizzano le città con un’esplosione di materiali grezzi, colori neutri e giardini verticali per renderle sempre più a dimensione d’uomo pur nella loro vastità. Sempre più presente negli spazi lavorativi e domestici, la natura diventa design ed elemento funzionale e prezioso per il nostro benessere. L’estetica si lascia coccolare da linee morbide dai colori caldi e neutri che accarezzano uno stile naturale, armonioso ed avvolgente. Nasce così Explorer, una nuova visione della natura che non perde il suo fascino ancestrale ma lo mantiene anche in un mondo ipertecnologico.

Scopri »

Traveller

Traveller In un clima di incertezza, il viaggio da intraprendere per il nostro benessere è sicuramente quello interiore e allora come dei nomadi partiamo alla riscoperta di noi stessi e delle nostre nuove necessità. Alla ricerca di un’empatia con chi ci rappresenta e con ciò che ci circonda, siamo disposti ad ampliare i confini delle nostre credenze, mettendoci in discussione ma tenendo comunque saldi i nostri valori ed i nostri principi. È così che nell’estetica si perdono i contorni e le forme concrete, i colori si fanno impalpabili, fluidi e surreali, quasi a sottolineare la possibilità di immaginare più che di vedere, linfa per menti creative e visionarie. L’estetica prende ispirazione da questo viaggio interiore e crea Traveller, uno stile minimale e pulito, evanescente, sinuosamente inedito e futurista, un po’ alieno e un po’ angelico. I colori sono traslucidi e le tonalità fredde come imponenti creazioni avveniristiche libere da regole già conosciute e prestabilite.

Scopri »

Metro-Etnica

Metro-Etnica Dentro le metropoli notturne, etnie e tradizioni diverse condividono lo stesso palcoscenico. Le luci al neon, il caos creativo, i profumi speziati delle metropoli orientali incontrano l’Occidente per dare vita ad uno stile East meets West. Metro-Etnica è un trend urbano che mixa lo street style con la tradizione orientale, creando così uno stile cosmopolita che unisce elementi estetici tipici dei paesi asiatici, con dettagli ispirati all’occidente.

Scopri »