Skip to content
Collezione Primavera / Estate
 2019

Freestyle

Ogni giorno siamo immersi costantemente in tecnologia, natura e sensazioni: oggi più che mai non esistono confini distinti tra questi tre elementi che influenzano quotidianamente la nostra vita e la società.
Queste esperienze si trasformano in estetiche che si rinnovano, ibridandosi tra loro e fornendo nuovi codici estetici da adottare.
Lo stile predominate della stagione primavera/estate 2019 è appunto Hybrid style, un appeal all’apparenza formato da elementi messi insieme senza regole precise ma che cela in realtà la parte più reale di ognuno di noi, quella che più ci rappresenta.

COME COSTRUISCI LA TUA STRADA VERSO IL MONDO DI DOMANI?

Midnight Ray

cold colors

La strada verso il mondo di domani si tinge di un blu intenso che ricorda le profonde notti stellate e il colore deciso dei laser e dei raggi UV che caratterizzano la realtà digitale. L’estetica si ispira a questo “dark mood” e crea Midnight Ray, uno stile geometrico e notturno che affascina con i suoi colori freddi, intensi e brillanti come una notte che tinge il mondo di tutte le sue infinite gradazioni di blu.

CUT trend

tagli netti, texture ultra-shine

Midnight Ray si esprime in termini di estetica tramite tagli medio- corti, dai perimetri netti o sfilati, ma pur sempre geometrici. Movimentati da scalature e sfilature queste tecniche rendono lo stile fashion e contemporaneo. Le texture sono brillanti per mettere in risalto i colori notturni che emergono dalle basi scure. Prodotti ultra-shine sono uno dei must per questo hair style per ottenere un effetto altamente riflettente.

COLOR trend

colori notturni, riflessi cangianti

La palette cromatica di Midnight Ray è caratterizzata da colori scuri da cui emergono sfumature fredde e notturne. Nasce così la palette COLD COLORS, caratterizzata da basi scure intensificate da bagliori blu, ultravioletti e lunari che lucidano i capelli e donano sfumature cangianti che ricordano i colori della notte e le cromie digitali che ci circondano.

Summer Sorbet

sorbet colors

Negli ultimi anni l’incontro di culture dovuto allo spostamento delle persone in aree diverse dal proprio paese di origine ha dato vita ad un creativo processo di fusione non solo a livello estetico ma anche generazionale. Fusion è la parola chiave di questo trend che ci porta verso un futuro basato sullo scambio di codici culturali, etici e sociali. Da qui nasce Summer Sorbet, stile vivace e anticonvenzionale che assimila caratteristiche di diverse etnie e generazioni e le reinterpreta creativamente grazie ad un processo fusion a 360°.

CUT trend

leggere scalature, finish matt

In un meltin pot di culture e generazioni diverse l’estetica non può che essere influenzata da mood vintage e contemporanei in dialogo aperto tra di loro.
Summer Sorbet è uno stile naif che si traduce in tagli medio lunghi e long bob caratterizzati da leggere scalature che donano un effetto giocoso e leggero al look. Le acconciature hanno un finish matt ottenuto con prodotti dalla texture dusty che sottolinea i movimenti delle ciocche nei capelli ricci e accentua la
scalatura in quelli lisci.

COLOR trend

colori sorbetto, colori energici

La palette SORBET COLOR si ispira al collage culturale che stiamo respirando in questo momento. Le chiome sono caratterizzate da castani con riflessi neutri vivacizzati da colori delicati in sfumature sorbetto leggere e luminose.
Menta, mango, fragola, limone sono le sfumature più attuali per dare un tocco vitaminico ad una base castana che a volte rischia di essere un po’ anonima.
Le tecniche Class Flow Color delight e painting sono ideali per creare delle sfumature leggere ed uniche su misura per te!

Naked Stone

nude colors

Gli esseri umani diventano sempre più digitali e la tecnologia sempre più umana; il confine tra uomo e macchina si assottiglia sempre di più. Anche il confine tra natura e tecnologia si fa sempre più indefinito: è così infatti che molti oggetti tecnologici assumono una forma naturale, prendendo spesso ispirazione da pietre e gemme preziose. Nasce così NAKED STONE, uno stile che rispecchia una visione innovativa della realtà che ha acquisito un irresistibile fascino digital.

CUT trend

tagli leggeri, linee morbide

Questo mood si traduce esteticamente in tagli lunghi e caschetti dalle linee nette, i capelli sono avvolgenti e leggeri con un effetto fluido che conferisce al look un tocco naturale e sofisticato ma allo stesso tempo molto innovativo.
Prodotti dalla consistenza naturale, quasi impalpabili sono essenziali per definire le chiome. Il prodotto c’è ma non si vede: milk idratanti e creme leggere sono ideali.

COLOR trend

colori nudi, colori ambrati

La palette NUDE COLORS prende ispirazione dalle innovazioni digitali organiche e dalla natura: pietre, gemme e i colori della pelle sono indispensabili per creare un affascinante effetto NUDE. Le chiome sono caratterizzate da basi chiare, con contrasti leggeri tono su tono e sfumature ambrate, rosate, beige e bronze. Con Flow Color potrai ottenere infinite sfumature tono su tono e definire i dettagli più importanti del taglio creando un colore personalizzato.