Collezione Autunno Inverno
 2019

Authentic

In un mondo inondato da immagini perfette, ritoccate e snaturate, emerge il desiderio e la necessità di un’apparenza più reale e autentica che rifletta l’interiorità individuale delle persone.
Tendiamo ad avere un ideale estetico rivolto più a migliorare noi stessi piuttosto che ispirarci verso uno standard irraggiungibile e uguale per tutti. Le imperfezioni diventano preziose e diamo valore a ciò che finora è stato considerato un difetto perché spesso è il tratto più distintivo e personale che ci caratterizza.

QUAL’È IL TUO MODO DI SENTIRTI AUTENTICA?

Gentle

gentle colors

Esprimere la propria emotività
A prima vista mostrare le nostre fragilità può sembrare una debolezza, ma in realtà è un grande segno di forza. Le ispirazioni verso questa nuova tendenza spaziano dalle trasparenze proprie dell’anima ad atmosfere opalescenti che riflettono i colori dell’aura. Un mood pulito e puro, quasi a voler sottolineare la genuinità dell’ “essere umani”.

Nello stile GENTLE tutto si fa leggero e delicato, morbidezze e rigidità giocano inseme, i colori si attenuano quasi fino a sparire.

CUT trend

tagli sfilati, geomerici, scalati

Il cut trend GENTLE si esprime in termini di estetica tramite tagli medio lunghi o molto corti dai perimetri sfilati e non definiti. Movimentati da texturizzazioni realizzate ad hoc come “Class Twister” e “Class Booster”, i capelli di questo stile sono allo stesso tempo precisi e leggermente scomposti, la chiave essenziale per creare un look contemporaneo. Le texture sono satinate, né troppo lucide né troppo opache, ideali per far risaltare i colori opalescenti.

COLOR trend

colori eterei, basi chiare, colori luminosi

La palette GENTLE COLORS è caratterizzata da basi chiare arricchite da flow gloss multitonalità che conferisce tridimensionalità e movimento.
Ceruleo, rosato o perlato, il biondo del prossimo anno assomiglia alla superficie di un opale, la parola d’ordine è “iridescente” per assicurare un effetto GLOW irresistibile.
Si concretizza cosi un’allure di purezza, eleganza e bellezza senza tempo.

Raw

natural colors

Perfezionare quello che la natura ci ha regalato.
La ricerca di autenticità si riflette anche sul nostro rapporto con la natura che negli ambienti urbani spesso è artefatta ed addomesticata, rispecchiando l’idea distorta di crederla controllabile, pulita e “confezionata” come un’opera di design. Per questo motivo il nostro interesse è mutato e rimaniamo sempre più affascinati dagli aspetti più crudi della natura, con le sue meraviglie e i suoi difetti, il disordine, la sua forza selvaggia e le sue caratteristiche di irregolarità ed imperfezione che ci ridefiniscono come “umani”. Nasce così RAW, un’estetica che prende ispirazione da quella natura selvaggia ed incontrollabile capace di regalarci emozioni irripetibili che si traducono cromaticamente in colori terreni e bruciati dal sole.

CUT trend

tagli pieni, linee e scalature

RAW prende ispirazione dal mondo naturale, non quello che ci circonda e che si sta fondendo con il nostro vivere quotidiano, bensì quella natura libera e selvaggia che si rifiuta di sottostare alle regole dell’uomo. Questo mood si traduce esteticamente in tagli medi e caschetti dalle linee nette, i capelli sono avvolgenti e leggeri con un effetto ondulato che dona al look un tocco wild e allo stesso tempo sofisticato.

COLOR trend

colori terreni, bruciati, basi medie

La palette RAW COLORS prende ispirazione dalle innumerevoli tavolozze organiche che la natura ci regala: legni, terre bruciate, sabbie, tutte in tonalità neutre che virano talvolta al caldo, talvolta al freddo. Le chiome sono caratterizzate da basi medie, il colore naturale viene illuminato, raffreddato o arricchito con nuance che si armonizzano insieme grazie alle tecniche Flow Colors. Marrone ambra, biondi sabbia, bordeaux di terre esotiche scorrono sulla chioma creando un effetto estremamente affascinante.

Empower

urban colors

Libertà urbana
La nostra concezione del “diverso” sta cambiando. Non si tratta più di tollerare o di supportare una causa, ma semplicemente di includerla nella nostra vita anche se non ci riguarda direttamente. La realtà di oggi è talmente complessa e dinamica che ci sentiamo parte di un tutto che può essere solo arricchito dalla diversità e dai mille modi di “essere umani”. Ed ecco che la diversità diventa una nuova normalità e dunque fonte di ispirazione comune per estetiche inedite. Il corpo diventa territorio di sperimentazione, incontro tra generi, orientamenti e culture diverse che si scambiano codici espandendo la visione del mondo.

CUT trend

tagli geometrici, linee decise, capelli avvolgenti

EMPOWER è uno stile urbano che si traduce in tagli corti e bob pieni e geometrici dalle linee decise, ma che allo stesso tempo rimangono avvolgenti. Le acconciature hanno un finish glossy fino ad arrivare ad essere wet, ottenuto con prodotti dalla texture in gel che sottolineano i movimenti delle ciocche e le scolpiscono con precisione.

COLOR trend

colori intensi, colori lucidi, basi medio/scure

La palette EMPOWER vive su basi medie e scure molto fredde come il color asfalto e l’antracite, troppo chiari per essere definiti neri, troppo scuri per essere definiti castani. Su queste basi si muovono colori profondi come il rosso scuro o il blu baltico, nuances che sposano il concetto di GLOW, spesso giocati insieme per creare giochi di contrasto caldo/freddo. La tecnica Flow Colors Blocking è ideale per creare delle sfumature leggere ed uniche.