• Homepage
  • /
  • Class a Pitti Immagine Uomo 92

Class a Pitti Immagine Uomo 92

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp

Class firma l’hairstyling alle sfilate di Off White, Yoshio Kubo, Federico Curradi, Hunting World e J. W. Anderson.

Collage foto - Immagine Pitti Uomo

Prato, 9 giugno 2017 – Dal 13 al 16 giugno 2017 si accendono i riflettori sulla 92ma edizione di Pitti Immagine Uomo, salone dedicato alle anticipazioni menswear autunno inverno 2017-18. Per la prima volta Class, noto brand pratese tra i leader nel settore dell’hair style, partecipa in prima linea curando l’hair mood di alcuni tra i designer più noti del panorama fashion internazionale.
Il punto di forza di Class è la ricerca di nuove tendenze che emergono dalla società attraverso arte, design, musica, cinema, eventi e di tradurle in stile con il linguaggio dell’hair styling. L’obiettivo quindi è la formazione di acconciatori poliedrici che siano in grado di assorbire i trend del momento e di trasformarli in stile.


«La presenza di Class a Pitti Uomo rientra in un piano che abbiamo molto a cuore che è quello di affiancare stilisti del futuro che si differenziano sul mercato per una grande creatività o per dare vita a qualcosa di “diverso” destinato ad essere una nuova normalità – ha dichiarato Luigi Neri art director di Class -. È il caso di Off White, Yoshio Kubo, Curradi, Hunting World, J.W. Anderson».

Collage Foto stilisti - Immagine Pitti Uomo

Seguendo la propria filosofia, Class realizzerà per loro capelli ad hoc partendo dallo studio del concetto che lo stilista vuole presentare e proponendo per l’evento gli hair mood personalizzati. Durante la kermesse Class si occuperà come tutti gli anni anche delle sfilate di fine anno dei giovani stilisti diplomandi a Polimoda.

«LA NOSTRA MISSION È FORMARE UNA NUOVA CLASSE DI ACCONCIATORI – HA DICHIARATO ERNESTO SPICA COMMERCIAL LEADER DI CLASS – QUINDI CLASS NON PUÒ CHE PARTECIPARE CON ENTUSIASMO AD UN EVENTO IMPORTANTE COME PITTI UOMO PER AFFIANCARE GLI STILISTI CHE RAPPRESENTANO IL FUTURO DELLA MODA».

Il coinvolgimento a Pitti Uomo prevede una squadra di professionisti provenienti da tutta Italia: più di 50 saranno i saloni Class partecipanti al progetto a cui si affiancheranno 3 responsabili sfilata e l’organizzazione da parte degli uffici Class. Il team si alternerà nei vari giorni e nelle diverse sfilate per rendere possibile la realizzazione dei look creati appositamente per gli stilisti per i quali Class firmerà l’hair style.
A guidare i migliori hair stylist di Class saranno: Ivan Puccetti, Nicola Ghilardi, Matteto Mammozzetti. Saranno giorni di full immersion a sostegno della creatività e dello sviluppo del talento, valori che Class ha sempre accompagnato con grande passione.
MERCOLEDI 14 giugno
• FEDERICO CURRADI 09:30 (Museo Bardini)
• HUNTING WORLD 17:30 (Stazione Leopolda)
• J.W. ANDERSON 19:00 (Villa la Pietra)
GIOVEDI 15 giugno
• YOSHIO KUBO 12:00 (Stazione Leopolda)
• OFF WHITE 21:30 (Piazza Pitti)

Scopri tutti gli altri consigli Class Hair