BORDER AGE: UNA BELLEZZA NON UNIVERSALE
Border Age è il nuovo Flow Color Trend proposto per questo primavera-estate 2021-22.
L’Art Director Luigi Neri, ha “tradotto” in taglio e colore capelli tre scenari che rappresentano le tendenze nel quale il mondo si sta dirigendo.
Questa crisi ci ha costretti a superare i nostri limiti mentali, psicologici e spirituali. Ha aumentato la nostra capacità di concentrazione. Ci ha spinto a reinventarci. Ha portato ad una fusione tra uomo e natura.
La spiritualità, il movimento, contatto sociale saranno le cose che andremo a ricercare nei prossimi tempi proprio perché ci sono stati negati per più di un anno.
Ormai appurato che la diversità è la nuova normalità, la bellezza oggi ha le stesse coordinate di benessere.
Proprio perché ognuno ha il proprio modo di stare bene è un gioco forza che le estetiche di oggi sono centrate sulle persone:
- Personalizzazione
- Unicità
- Apparire come si è
- Prendersi Cura di sé
- Inclusività
Una bellezza NON universale, che mette al centro di tutto la persona che la indossa.
MOOD: KUNDALINI
Tenderemo a togliere l’eccesso ed evitare lo spreco. Questo si ritrova a livello estetico, in look puliti, semplici, quasi zen. Questo senza rinunciare a eleganza, ricerca e unicità. Apparire bene per stare bene è una forma meravigliosa di spiritualità.
Flow Color e Flow Cut aiutano a personalizzare e dare valore ai servizi taglio/colore. Forme geometriche ma dai contorni leggeri con un gusto colore glaciale ma con un tocco di calore.
MOOD: DEMETRA
Premieremo ciò che fa bene al pianeta, non per forza per ritornare ad una naturalezza ancestrale, piuttosto per sostenere la causa naturale di questo millennio natura+scienza.
Questo si ritrova a livello estetico, in look dal sapore post apocalittico, presi in prestito da film fantasy con una vena futurista. Vikings, 100’s, Game of Thrones ne sono un esempio.
Dovremmo iniziare ad immaginare questo nuovo mondo se lo vogliamo costruire.
Flow Color e Flow Cut aiutano a personalizzare e dare valore ai servizi taglio/colore posizionando fumature dal gusto intenso con un ritmo frizzante sulle punte.
MOOD: NEON DIVA
Andremo a cercare il contatto umano, che sia dal vivo o digitale ma sicuramente queste due realtà continueranno a viaggiare paralleli ma sullo stesso binario.
Questo si ritrova a livello estetico, in look dal sapore a tratti retrò, a tratti sensuale, presi in prestito dai dannati del passato:
- Tatuaggi di inizio secolo
- Dive di anni passati
- Mistress
- Gli anni del divertimento folle
- Dettagli che ci rendono unici
Party, rave, disco…che un mix di di anni 70,80 e 90 sia nell’aria?
Flow Color e Flow Cut aiutano a personalizzare e dare valore ai servizi taglio/colore posizionando fumature dal gusto alternatovi in blocchi con forme davvero audaci.